Incontro inedito per Jannik contro il canadese. L’altro italiano in campo oggi è Lorenzo Sonego. Se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno al mondo, reduce dall’esordio agevole contro Daniel Galan (6-1, 6-1), affronterà il canadese Gabriel Diallo. La gara è in programma all’una, nella notte quindi tra lunedì 11 e martedì 12. Sinner e Diallo non si sono mai affrontati né nel circuito maggiore né in quello Challenger.
Incontro inedito
Jannik si presenta a questo incontro con una serie aperta di otto vittorie consecutive e 22 successi di fila sul cemento. Diallo, invece, va a caccia della prima vittoria in carriera contro un top 10. Al momento, la migliore affermazione per classifica del canadese risale all’aprile 2025, alla vittoria contro Grigor Dimitrov, allora numero 15 al mondo, a Madrid.
«Per essere il primo match sono soddisfatto, sono contento di essere tornato qui perché il pubblico è molto partecipe. Il caldo si sente, anche nel riscaldamento si sentiva già», le parole dell’azzurro.
In campo anche Sonego
L’altro italiano in campo oggi è Lorenzo Sonego. Se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz sul campo principale (terza gara di un programma che inizia alle ore 17).
Dove vedere i match in tv
Il match tra Sinner e Diallo come quello tra Sonego e Fritz si potrà vedere su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now.